agriturismo tra volterra e san gimignano

Agriturismo tra Volterra e San Gimignano

Orgiaglia, nome etrusco che significa “Terra dell’Orzo”, è l’agriturismo tra Volterra e San Gimignano dove la nostra famiglia offre ospitalità dal 1986.

 

È una tenuta di 100 ettari che abbiamo deciso di mantenere incontaminata come è sempre stata: niente coltivazioni intensive, né concimi chimici o pesticidi, ma assoluto rispetto della terra armonizzando l’attività con gli equilibri della natura.

 

Per questo motivo l’azienda è certificata AIAB associazione italiana agricoltura biologica.
Rispettiamo la natura di questa terra incontaminata come nel passato, immersa in una riserva faunistica popolata da fagiani, lepri, cinghiali, daini e caprioli che spesso si possono anche vedere.

 

3000 ulivi e i girasoli abbracciano il casolare del ‘600, casa del Castello di Luppiano, ristrutturato in 9 camere e 3 appartamenti, davvero confortevoli ed in pieno stile toscano.

 

Caratteristica sala ristorante, grande piscina panoramica, passeggiate, tennis, cavalli e tanti animali della fattoria vi accompagneranno durante il soggiorno.

Potrete scegliere il servizio mezza pensione e Bed&breakfast.

Percorrendo la strada di campagna fiancheggiata da prati, boschi e secolari cipressi si arriva alle porte del Parco Naturale di Berignone e alla Tenuta Orgiaglia.

 

La sua posizione strategica al centro della Toscana rende Orgiaglia punto di partenza per raggiungere eccellenti mete di arte, cultura e storia: Volterra e San Gimignano 30′, Siena 45′, circa un’ora a Pisa, Firenze, Cecina mare.

 

E’ perfetta per chi desidera soggiornare lontano dal traffico e dai soliti ritmi per rigenerarsi nel cuore verde della Toscana.

 

Sarete accolti con un caloroso benvenuto da Franco e Umberta “pionieri dell’agriturismo” che vi faranno sentire come a casa in un’atmosfera allegra e familiare dove gusterete i sapori unici di questa magica terra: ottimi il cinghiale, il miele integrale, il fruttato olio extra vergine di filiera corta da cui produciamo la nuova linea di cosmetici EcoBio attivi all’olio d’oliva e saponi naturali.

Vivrete una vacanza in un vero agriturismo biologico immerso nella natura toscana.

Sarete accolti in un clima davvero familiare, come nella più classica delle tradizioni

Ecco cosa vi aspetta

Tante attività per la tua vacanza

In una vacanza in Toscana non può mancare il piacere di un’escursione tra boschi, campi coltivati e oliveti … e che emozione in sella all’amico cavallo!

 

Le passeggiate a cavallo sono organizzate sia in settimana che nel weekend da Silvia, Annamaria e Cosimo; si possono concordare anche al momento della prenotazione.

Agriturismo con ristorante

La cucina di Franco

Una cucina casalinga, naturale e gustosa, che fa tornare ai vecchi abbondanti pasti consumati “slow food”, alla riscoperta della veglia intorno alla simpatica tavolata imbandita al caminetto, al fresco della pergola o sotto il cielo stellato.

Ospitalità

Le camere e gli appartamenti sono recentemente restaurati nel rispetto della tradizione, con materiali naturali eco-sostenibili e produzione di acqua calda da impianto solare termico, senza unità abitative sopra.

 

Pietra a vista, cotto, mobili d’artigiano toscano ed antichi e il ferro battuto creano un’atmosfera romantica e accogliente.

agriturismo con camere in toscana

Verifica la disponibilità

Compila il seguente form e ti risponderemo il prima possibile

Agriturismo biologico tra Volterra e San Gimignano
Loc. Ponsano 56048 Volterra PI

Tel: 334 653 7815

E-mail: info@orgiaglia.it

Google Map